Lasciate pure nel parcheggio del nostro hotel 4 stelle a Rimini la vostra auto, ed approfittate delle biciclette a disposizione gratuitamente per un giro nel centro della città. Vi muoverete più agevolmente, seguendo la nuova pista ciclabile, e sarete più liberi di spostarvi all’interno delle piazze cittadine.
Una volta superate le antiche mura romane, magari attraversando l’imponente Arco di Augusto, vi trovate nel cuore di Rimini in cui spiccano tre piazze, sedi di antichi fori romani:
Non è difficile spostarsi poi tra le viuzze limitrofe che nascondono monumenti e palazzi fascinosi, come Palazzo Garampi, il Teatro Galli, ed il Museo della città.
Incamminandovi dall’esterno delle mura verso l’interno della città, passate da testimonianze di arte Romana, come l’Anfiteatro Romano, il Ponte di Tiberio o la Domus del Chirurgo a quelle di chiara influenza medievale, legate principalmente ai signori che qui hanno dominato per lungo tempo, vale a dire i Malatesta.
Resterete attoniti di fronte alla magnificenza del Tempio Malatestiano, il Duomo di Rimini, che conserva al suo interno opere come il Crocifisso di Giotto? Un’altra testimonianza della grandezza della Signoria dei Malatesta, è data da Castel Sismondo, oggi sede di importanti mostre.
Sarete allora contenti di aver scelto quest’hotel vicino al centro storico di Rimini che vi da ottime opportunità per trascorrere il tempo libero in modo originale. Sempre in bici, per esempio, attraversando il Ponte di Tiberio vi aspetta un quadretto unico, quello del Borgo di San Giuliano, luogo natìo del maestro Fellini, al quale sempre si è ispirato nella caratterizzazione dei personaggi dei suoi amatissimi film.
Ecco il percorso per raggiungere il centro storico dall’hotel