Come abbiamo avuto modo di dire in altre sezioni del sito, il blasone e l’importanza di Rimini sono cresciuti nel tempo e non soltanto legati al mare, specialmente grazie al grande richiamo esercitato dalla Fiera e dal Palacongressi.
Resta comunque innegabile che tantissime persone amano proprio l’anima antica della Riviera Romagnola, ossia quel grande clima contagioso di amicizia, cordialità e simpatia che ci ha fatti conoscere in tutta Europa.
La spiaggia è il luogo principale in cui si manifesta questa grande atmosfera di gioia e voglia di vivere. Tra l’altro, proprio fermandovi qui in Hotel Luxor 4 stelle, se vorrete, c’è la possibilità di avere il servizio spiaggia, con:
In questo modo potrete rilassarvi senza pensieri, tra un giro in moscone, un torneo di biglie, una corsa con l’aquilone o sperimentando la nuova frontiera dello sport al mare: il nordic walking sulla spiaggia. Senza dimenticare i mitici tornei di beach soccer, beach volley, bocce, basket e tanto altro ancora.
Attività fisica, sole, mare, tranquillità e voglia di stare insieme: sono questi gli ingredienti principali della spiaggia di Rimini.
Specialmente, è bene ricordarlo, si tratta di una spiaggia davvero molto indicata per le famiglie con bambini, dal momento che il mare è generalmente poco mosso e i fondali digradano dolcemente, non presentando discese brusche o ripide. Così i più piccoli possono comunque giocare in acqua senza nessun pericolo, per non parlare dei mitici bagnini che sulla spiaggia di Rimini osservano tutto da dietro al loro sguardo vigile, esperto e decisamente amichevole.
Approfittate, dunque, della nostra vicinanza al mare per trascorrere le più serene e divertenti vacanze sulla spiaggia di Rimini. Ricordatevi però di non abusare comunque di una cosa tanto bella come il sole. Attrezzatevi con le adeguate protezioni solari ed evitate semmai di esporvi durante le ore più calde